martedì 11 febbraio 2014

Ci sono molti San Tommaso...

Buongiorno a tutti, daimon!
Come state?
Oggi sono andata a messa dopo tanto tempo che non ci andavo e sono rimasta molto colpita dal Vangelo.
Il pezzo forse lo conoscete, è quello in cui Gesù torna a Cana e gli viene incontro in uomo da Cafarnao, che gli dice che il figlio sta morendo. Gesù allora, sapendo che molti non credevano in lui se non vedevano i miracoli, dice: "Va! Tuo figlio vive".
L'uomo allora torna a casa e scopre che suo figlio sta meglio.

La cosa molto bella e che stupisce di quest'uomo è che, pur senza vedere che il figlio è guarito, si fida di Gesù e va a casa.
Penso che ci sono molti uomini che non credono in Dio solo perchè non esaudisce i loro desideri, ma Dio non è mica la lampada di Aladino, esaudisce le nostre preghiere se sono un bene per noi, anche se a volte, lo ammetto, è difficile capire qual è il nostro bene.
Ma torniamo al Vangelo, ciò che mi è piaciuto un sacco è stata proprio questa fiducia incodizionata dell'uomo, che mi piacerebbe potesse essere da esempio per quei San Tommaso che non credono solo perchè non hanno prove tangibili di Dio.
Ciò detto, uno può essere ateo per qualsiasi motivo, ma penso che non credere per l'ultimo motivo citato sia abbastanza sciocco. Senza offesa per nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento