martedì 13 marzo 2018

Come un romanzo (di formazione)

Sono reduce da un'esperienza di formazione. Una bella esperienza, che segna un punto che ritengo importante nella mia vita, anche se forse sembrerà strano dargli così  tanta importanza.
Mi sono sentita come il protagonista di un romanzo di formazione, inizialmente ingenuo, ma poi, facendo esperienza della vita, matura, cresce. Nonostante tecnicamente io sia già adulta, dopo questa esperienza mi sono sentita più autenticamente adulta.
Ma dato che sono giunta a questo punto di non ritorno, voglio sfruttarlo fino alla fine, mettendo una cesura tra alcune abitudini passate. Infatti il 2018 è iniziato con una lista di buoni propositi, che purtroppo però faccio fatica a mettere in pratica. Che sia la volta buona per dare una svolta alla mia vita?
Non so, ma me lo auguro, quel che è certo è che sono giunta a un turning point della mia vita ed è la prima volta che accade (o almeno, la prima volta che sono cosciente di questo). Che strana sensazione. Però in fondo mi piace.

Nessun commento:

Posta un commento